La stella di NATALE 


Il 2020 è stato sicuramente un anno difficile per tutti e per molti motivi. L'attività pubblica della nostra associazione non si è potuta svolgere come avremmo voluto
.

Desideriamo però concludere l'anno con questa breve conferenza, leggera, quasi come una favola, per ricordarci che è Natale e che anche in questo evento si cela (forse) un fatto... astronomico!

Titolo conferenza: "La stella di Natale fra mito e realtà".
Note
: E' ormai tradizione consolidata mettere una "Stella Cometa" nei presepi di tutto il mondo, quale astro che secondo il mito ha annunciato la nascita del Messia.
Cosa c'è di vero in questa tradizione? Fu davvero un evento celeste che annunciò la nascita di Cristo? E fu davvero una cometa?
Data e Ora: Mercoledì 23 Dicembre 2020 ore 21:30
online su piattaforma webex

Partecipazione libera sulla piattaforma webex. Si può utilizzare l'app da smartphone oppure un PC con un browser (come ad esempio Chrome e Firefox) senza necessità di scaricare e installare nulla. Questo il link per accedere alla conferenza:

https://info-678759.my.webex.com/meet/astrofilirozzano

Basta cliccare e seguire le istruzioni per connettersi con noi. In ogni caso in allegato trovate un breve documento che descrive passo-passo come connettersi, anche senza bisogno di installare nulla.

Clicca qui per scaricare le istruzioni per collegarsi!

Clicca qui per scaricare la brochure dell'evento

La partecipazione libera a tutti!

Chi siamo
Strumenti
Biblioteca
Osservatorio
Mailing List
Blog
Contatti
Facebook
Scuole
Divulgazione
Programma
Osservazioni
Gli Speciali
Inquin. luminoso
SETI

Gallery
Foto del mese
Articoli
Download
Links